Instagram fa parte del nostro quotidiano: dalle colazioni con fiori e croissant, passando per i brunch con smoothie e avocado, fino alle cene in terrazza sotto le stelle. Dalla tavola al guardaroba, dal letto alla valigia. A casa, in viaggio, da soli e in compagnia. Sempre con noi. A volte sembra quasi che sia addirittura la nostra realtà a plasmarsi secondo le sue regole e le sue dinamiche.
L’Italia ama Instagram, lo sappiamo. La maggior parte degli utenti ne è diventata veramente addicted soprattutto negli ultimi due anni in cui le Stories hanno avuto un ruolo chiave. 800 milioni di user attivi al mese, il 60% dei quali sotto i 30 anni. Instagram è una piattaforma d’importanza straordinaria per connetterti con la tua audience e sviluppare il tuo brand. I benefici di Instagram per i brand vanno ben oltre la possibilità di costruire un profilo molto seguito e coinvolgere i follower con la pubblicazione regolare di post.
Le persone si connettono a Instagram per trarre ispirazione e scoprire contenuti di loro interesse, tra cui quelli di brand e aziende. La pubblicità di Instagram viene spesso utilizzata per accrescere l’esposizione del marchio, il traffico del sito Web, generare nuovi lead e spostare i lead correnti lungo la canalizzazione e verso la conversione.
Secondo Instagram , il 60% delle persone afferma di scoprire nuovi prodotti sulla piattaforma. Il 75% degli Instagrammers interviene dopo essere stato ispirato da un post .
Instagram utilizza i dati demografici di Facebook per pubblicare annunci pubblicitari per le parti appropriate . Ciò rende lo strumento estremamente utile per gli inserzionisti che desiderano rivolgersi a un pubblico di nicchia, perché Facebook ha già una cronologia approfondita e opzioni di targeting demografico approfondite.
Simile a molte altre piattaforme di social advertising, Instagram ti offre il controllo granulare per indirizzare determinati generi, fasce d’età, luoghi, interessi, comportamenti e altro. Puoi persino scegliere come target un pubblico personalizzato, in modo da mostrare annunci solo al tuo elenco diretto di lead.
Pubblica le inserzioni nelle storie
Grazie al formato verticale a schermo intero, la tua azienda può condividere foto e video che permettono agli instagrammer di immergersi nei tuoi contenuti. Con la possibilità di targetizzare le inserzioni per copertura, visualizzazioni dei video, traffico, conversioni, installazioni dell’app e notorietà del brand, puoi inoltre aumentare i risultati aziendali.
Visualizza i dati statistici
Puoi scoprire le prestazioni delle tue inserzioni su Instagram Stories nella sezione Insights del tuo profilo aziendale nell’app. Puoi anche visualizzare altre metriche in Gestione inserzioni e Power Editor, tra cui copertura, impression e metriche relative ai video, proprio come succede per le altre inserzioni.
Coinvolgi il tuo pubblico
Oltre il 50% degli account aziendali ha creato storie nell’ultimo mese, unisciti a loro. Dalla valorizzazione del formato verticale alla combinazione di foto e video esistenti, usa gli strumenti creativi unici di Instagram per raccontare la storia della tua azienda. Con il 60% delle storie visualizzate con l’audio attivo, assicurati di condividere contenuti piacevoli all’occhio ma anche all’orecchio.
Oltre due milioni di aziende utilizzano gli annunci Instagram per raggiungere il pubblico, coinvolgere i follower e promuovere i loro prodotti. Se la tua azienda è pronta per unirsi a loro e iniziare a fare pubblicità su Instagram contattami per una strategia su misura per te.