La sempre maggiore diffusione dei dispositivi mobili e delle nuove tecnologie digitali ha reso i percorsi dei clienti più variati che mai. I brand in crescita stanno acquisendo informazioni sempre più approfondite sul percorso non lineare e accelerato del cliente moderno, e utilizzano queste conoscenze per offrire esperienze pertinenti e personalizzate.
In questa nuova guida, troverai strategie chiare e dettagliate per ottenere il massimo da Google Analytics e Google Ads.
Scopri come il collegamento di Google Analytics e Google Ads consente di acquisire informazioni più approfondite e aiuta i team a creare campagne più intelligenti.
Inoltre, esplora le funzionalità avanzate di misurazione di Analytics, che possono offrire una panoramica chiara e specifica del rendimento delle campagne.
Leggi questa guida per scoprire i vantaggi del collegamento di Analytics e Google Ads, nonché le iniziative dirette e strategiche che puoi adottare per migliorare i risultati aziendali.
Scopri come la combinazione di Google Analytics e Google Ads può aiutare a creare campagne efficaci per il percorso del cliente moderno.
I progressi fatti nella tecnologia digitale e l’ubiquità dei dispositivi mobili hanno dato maggior controllo ai clienti.
Questi dispositivi sono sempre a portata di mano e ci consentono di trovare proprio le informazioni che vogliamo, subito e in modo semplice.
Per questo motivo i consumatori svolgono ricerche approfondite prima di effettuare acquisti. Ma la ricerca non si limita all’acquisto di articoli ingombranti e costosi.
Negli ultimi due anni, le ricerche da dispositivi mobili comprendenti i termini “il migliore auricolare” sono aumentate di oltre il 130%.
Poiché i clienti sono sempre più esigenti, i migliori professionisti del marketing stanno cercando modi per anticiparne le intenzioni e soddisfarne le aspettative sempre più elevate.
I brand in crescita stanno acquisendo una comprensione sempre più profonda del percorso del cliente odierno, che non è lineare ed è accelerato, e utilizzano le conoscenze acquisite per rendere le esperienze pertinenti e personalizzate.
Analizzare le campagne Google Ads con informazioni dettagliate provenienti da Google Analytics
Puoi acquisire informazioni dettagliate di alta qualità sugli annunci e sul tuo sito web integrando l’account Google Analytics con Google Ads.
Codifica gli annunci in modo automatico
L’analisi dei dati direttamente in Google Analytics consente di aggiungere più dimensioni alle visite di Google Ads.
Operazioni semplici come la ricerca di parole chiave che non generano conversioni, ma che portano un traffico di qualità superiore alla media (frequenza di rimbalzo bassa, tempo sul sito elevato e così via), possono ottimizzare sensibilmente il tuo account.
Le analisi e i rapporti che esamineremo qui sono solo la punta dell’iceberg. Ci auguriamo che ti aiutino a scoprire gli approfondimenti che ti occorrono.
Segmenta in base al comportamento per capire il tuo pubblico di destinazione Google Ads
Google Analytics dispone di un potente motore di segmentazione. Anziché esaminare il pubblico in base ad ampi gruppi, è possibile suddividerlo per componenti per capire in che modo interagiscono con il tuo sito e successivamente fare offerte, creare messaggi e indirizzare il traffico in base alle informazioni ottenute.
Utilizza il benchmarking per comparare il rendimento del sito con la concorrenza
I rapporti Benchmarking mostrano come si posiziona il tuo sito rispetto a dati aggregati del settore, ottenuti da altre aziende che condividono i propri dati in modo anonimo.
I benchmark consentono di visualizzare il tuo rendimento in modo contestualizzato.
Ti permettono di impostare obiettivi significativi, ottenere informazioni sui trend del settore e scoprire il tuo rendimento rispetto alla concorrenza.
In Pixel Web Design siamo guru del marketing e ci piacerebbe aiutarti a iniziare. Mettiti in contatto oggi per saperne di più.