In termini semplici, il networking riguarda la costruzione di relazioni reciprocamente vantaggiose. Questo di solito comporterebbe la costruzione dei tuoi contatti professionali e sociali in modo da poter far rimbalzare idee e ottenere informazioni che potrebbero essere cruciali per la tua attività.
Qual è il vantaggio per la mia attività?
Avere una rete può offrire molteplici opportunità: la tua rete può supportarti nei momenti difficili, aiutare la tua attività a crescere (tramite il passaparola) e puoi usarla per far rimbalzare le idee.
Una rete solida può anche aiutare a ridurre i costi aiutandoti a trovare un buon affare o a dare la caccia a un’attrezzatura di cui potresti aver bisogno. Fondamentalmente, può aiutarti a comprendere il tuo mercato in modo più dettagliato.
Come lo faccio?
- avere una presenza su LinkedIn. Crea blog relativi alla tua attività, entra in contatto con clienti e concorrenti e inizia a chattare.
- iscriviti alla tua camera di commercio locale. Di solito organizzano eventi durante tutto l’anno e possono aggiornarti sulle nuove politiche che potrebbero influire sulla tua attività. Questi eventi sono eccellenti per incontrare altri uomini d’affari locali.
- diventare un membro di club sportivi locali o entrare a far parte di una squadra sportiva locale. Se fai trading a livello locale, questa potrebbe essere una fonte per nuovi affari e un luogo in cui trovare nuove connessioni.
- rimanere in contatto con amici e colleghi attuali o precedenti. Spesso possono rivelarsi una preziosa fonte di nuovi affari.
- usa Facebook in modo appropriato. Facebook è un ottimo posto per capire cosa pensano gli altri della tua attività e dei tuoi prodotti, ma non farti risucchiare da conversazioni pubbliche che potrebbero sembrare poco professionali.
- partecipare a forum aziendali locali. Un ottimo modo per integrarsi con la tua comunità imprenditoriale locale .
- partecipare a eventi aziendali locali e cerimonie di premiazione. La tua presenza a questi può mostrare il tuo impegno nel settore e aiuta a sviluppare la tua rete.
Ricorda di parlare con quante più persone possibile agli eventi: sei lì per iniziare a costruire relazioni che potrebbero essere cruciali per lo sviluppo della tua attività.
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