Tutti parlano di marketing digitale. Ma in cosa consiste esattamente e come puoi sapere se la tua azienda ne ha bisogno?
Le basi del marketing digitale
Il marketing digitale è davvero un termine vasto. Qualsiasi cosa cada sotto l’ombrello del marketing che fai su Internet (cioè digitalmente). Poiché le persone trascorrono il doppio del tempo online rispetto a 12 anni fa, un’efficace strategia digitale è uno strumento cardine di un’azienda di successo nel mondo di oggi.
Il marketing online ti dà l’opportunità di raggiungere sia i potenziali clienti che quelli attuali. Comprende un ampio spettro di risorse e tattiche digitali che possono essere modificate per soddisfare le esigenze della tua azienda. Un sito Web aziendale, un blog e account social dedicati (come Facebook, Twitter e Instagram) sono alcuni degli elementi di base del marketing.
I vantaggi del marketing digitale
Quindi il marketing digitale è giusto per la tua azienda? Sì. Il fatto è che i clienti si aspettano di trovarti online. Se non hai una presenza di marketing online, ti stai perdendo.
Indipendentemente da chi sei o cosa fai, una combinazione di risorse e tattiche di marketing possono aiutarti a raggiungere i consumatori. Aprire la porta digitale significa aprire la porta a nuove opportunità di crescita.
Il marketing digitale consente alle aziende di sapere come i loro contenuti vengono ricevuti in tempo reale, fornendo dati statistici su portata e conversione che possono guidare la strategia e la crescita.
Sapevi che puoi monitorare non solo quante persone visualizzano un determinato contenuto digitale, ma anche da dove provengono quegli spettatori, quanti convertiti in clienti e tutto in tempo reale? E molto altro ancora.
Il marketing online potrebbe sembrare intimidatorio se non sei mai stato coinvolto prima in attività simili. Ma la linea di fondo è questa: i tuoi attuali clienti si aspettano strategie sempre più interattive per non perderti conversioni future utilizza al meglio gli strumenti a tua disposizione.
In Pixel Web Design siamo guru del marketing e ci piacerebbe aiutarti a iniziare. Mettiti in contatto oggi per saperne di più.