L’ottimizzazione per i motori di ricerca inizia migliorando le pagine del tuo sito web. Gli elementi da modificare e ottimizzare per rendere il tuo sito web più facile da capire per i motori di ricerca.
Superare i confini con la SEO
- Meta tag di titolo e di descrizione
- Elementi di intestazione
- Testi delle pagine
- Incoraggiare i link al tuo sito web
- Coinvolgere il tuo pubblico grazie a contenuti interessanti
- Promuovere il tuo sito sui social media
- Localizzazione
- Targeting specifico per ciascun paese
Non è mai stato così facile, economico e vantaggioso per la tua attività scegliere di essere online. Non farti intimidire dalla mole di opportunità che il digitale ti offre.
Le fasi fondamentali della strategia SEM, Search Engine Marketing, per creare una campagna AdWords.
E-commerce pianificazione di una campagna
Preparazione
La fase più importante di tutte per una buona strategia SEM è la fase iniziale organizzativa, conoscitiva. Riorganizzare e conoscere i prodotti/servizi offerti dall’azienda.
Analisi
La fase di analisi riguarda lo studio dei competitor, la scelta delle keywords e dei canali da utilizzare. Per definire il budget di spesa e le risorse da mettere in campo per la campagna.
Verifica e analisi sul processo
Verificare i risultati e analizzare il flusso di utenti e il comportamento. Se necessario diversificare le campagne in base a differenti target di riferimento o valutare possibili miglioramenti.
Split-test e ottimizzazione
In questa fase si possono creare aggiustamenti sia nella pampagna che nella Landing-page di destinazione.