Ottimizzare il tuo sito web per i motori di ricerca
L’ottimizzazione per i motori di ricerca inizia migliorando le pagine del tuo sito web. Gli elementi da modificare e ottimizzare per rendere il tuo sito web più facile da capire per i motori di ricerca.
Superare i confini con la SEO
- Meta tag di titolo e di descrizione
- Elementi di intestazione
- Testi delle pagine
- Incoraggiare i link al tuo sito web
- Coinvolgere il tuo pubblico grazie a contenuti interessanti
- Promuovere il tuo sito sui social media
- Localizzazione
- Targeting specifico per ciascun paese
Non è mai stato così facile, economico e vantaggioso per la tua attività scegliere di essere online. Non farti intimidire dalla mole di opportunità che il digitale ti offre.
![]()
Le fasi fondamentali della strategia SEM, Search Engine Marketing, per creare una campagna AdWords.
E-commerce pianificazione di una campagna
Preparazione
La fase più importante di tutte per una buona strategia SEM è la fase iniziale organizzativa, conoscitiva. Riorganizzare e conoscere i prodotti/servizi offerti dall’azienda.
![]()
Analisi
La fase di analisi riguarda lo studio dei competitor, la scelta delle keywords e dei canali da utilizzare. Per definire il budget di spesa e le risorse da mettere in campo per la campagna.
Verifica e analisi sul processo
Verificare i risultati e analizzare il flusso di utenti e il comportamento. Se necessario diversificare le campagne in base a differenti target di riferimento o valutare possibili miglioramenti.
Split-test e ottimizzazione
In questa fase si possono creare aggiustamenti sia nella pampagna che nella Landing-page di destinazione.
![]()