In un tempo con molte opzioni per i consumatori e un’immensa concorrenza, lo sviluppo della fedeltà dei clienti è fondamentale per il successo online.
La fiducia può essere conquistata duramente, in particolare in un panorama digitale in cui i siti Web di categoria sono progressivamente sempre più diffusi.
Una prima idea potrebbe essere iniziare una serie di progetti secondari di prim’ordine in collaborazione e rendere i prodotti accessibili gratuitamente offre una nuova interpretazione del modo di pensare “prova prima di acquistare”. I potenziali clienti possono vedere da soli la qualità del lavoro, la dedizione al supporto continuo e l’impegno.
La maggior parte delle piccole imprese segue la linee standard: aderendo al paradigma convenzionale e seguendo religiosamente le regole.
Ciò rappresenta un’ottima opportunità per la tua piccola impresa di adottare un approccio più non convenzionale e infondere carattere e colore nel tuo marchio.
Quando un argomento risuona profondamente con te, alla fine si farà strada nella tua attività o nella tua vita personale. Come imprenditore, potresti credere che dovresti mantenere i due distinti.
Occasionalmente, è vero il contrario. In verità, esprimere le tue passioni e permettere alle tue convinzioni ferme di guidare la tua attività può guidarti verso il vero successo.
Nel 2002, quando questo era ancora un concetto rivoluzionario, Horowitz iniziò a parlare in modo di come le misure di business ecologiche ed etiche potessero essere una componente, piuttosto che un ostacolo, per il successo aziendale. Invece di dividere i suoi sforzi di marketing dal suo attivismo, ha scelto di rischiare e combinare i due.
Horowitz esprime: “Dato che sono diventato sempre più pubblico e schietto su questi argomenti, ho iniziato molto rapidamente ad attirare clienti migliori, a più lungo termine e più redditizi, molti dei quali hanno affermato con certezza che la mia posizione sull’etica degli affari e sul verde gli affari li hanno portati a lavorare con me, anche se quel lavoro non era correlato a quegli argomenti. “
Anche se ha dovuto affrontare una serie di incertezze lungo la strada, Howowitz potrebbe mostrare esempi commerciali di successo e organizzazioni benestanti che hanno tratto vantaggio dalla crescita del verde, anche quando il profitto è il principale incentivo. Walmart, ad esempio, ha raddoppiato il mercato degli alimenti biologici, offrendo prove sostanziali del fatto che anche quando i dollari sono il fattore motivante, diventare ecologici ha senso per gli affari.
Andare oltre
Fornire un campione di prim’ordine anche prima che venga richiesto costruisce il valore e la fiducia dei marchi, in modo che quando un potenziale cliente decide di offrire un’offerta, riconosca a fondo la qualità e la dedizione.
Per farla breve: prendi il tuo approccio
Uno dei principali vantaggi di possedere la tua piccola impresa è la libertà che offre. Hai la libertà di essere creativo, sperimentare vari approcci e tentare rischi per vedere cosa potrebbe funzionare.
Non aver paura di allontanarti dallo status quo e lascia che la tua immaginazione diventi selvaggia.
La tua azienda potrebbe trarre vantaggio da un’infusione di personalità non convenzionale o buona volontà, sormontata da un pizzico di passione?
Potresti tentare una strategia di prezzo unica o portare il tuo zelo in primo piano in un modo completamente nuovo? Pensa alle aziende che conosci che non hanno paura di adottare un approccio diverso.