Site icon Pixel Web Design

Comprendere i criteri di velocità della pagina di Google PageSpeed

Avere una buona conoscenza dei criteri di velocità della pagina di Google PageSpeed è importante per qualsiasi azienda che si affida alla sua pagina web per le aziende. Perché? È iniziato nel 2018 quando è stato rilasciato l’aggiornamento Lighthouse 3.0. Quel particolare aggiornamento includeva metriche di prestazioni e velocità che venivano incorporate nelle prestazioni complessive del sito, il che influisce sul posizionamento. In quanto azienda di sviluppo web che fornisce anche servizi di marketing digitale, abbiamo capito che una volta che la velocità del sito era collegata alle classifiche.

Che cosa sono i criteri di velocità della pagina in Google PageSpeed?

Parte dell’obiettivo generale di Google è fornire il miglior servizio possibile per la sua base di clienti, che è letteralmente chiunque usi Internet. A tal fine, vogliono rendere il Web un luogo più veloce . Un’area che possono influenzare direttamente è la velocità di un sito Web mettendolo in relazione come fattore di classificazione che è importante per i siti che desiderano essere trovati tramite una ricerca su Google.

Google ha fornito criteri specifici che Google utilizza per calcolare la velocità della pagina. Ciò consente ai proprietari di siti di analizzare un sito e trovare modi per migliorarlo. Esistono vari strumenti, ma l’opzione migliore è PageSpeed ​​Insights di Google che fornisce un punteggio attuale insieme a suggerimenti per il miglioramento.

Esistono numerosi criteri utilizzati nel calcolo della velocità della pagina. Hanno incluso reindirizzamenti, compressione, tempo di risposta del server, incassi del browser, uso di JavaScript e altro. Questi criteri cambiano ed è importante controllare regolarmente in modo da poter ottimizzare il sito secondo necessità.

Perché è importante ottimizzare la velocità del sito?

Ti piacciono i clienti felici, le buone classifiche e più conversioni? In breve, questi sono tre dei motivi principali per cui è importante ottimizzare la velocità del sito.

Le classifiche sono relative ai criteri di velocità della pagina. Gli studi hanno anche dimostrato che per ogni secondo oltre un benchmark di base di 3 secondi per la velocità di caricamento, il tasso di conversione è ridotto del 3%. Ciò significa che se il tuo sito web impiega 6 secondi per caricare il tuo tasso di conversione scende del 9%.

Suggerimenti per migliorare la velocità del sito

Contenuto e immagini sono colpevoli comuni.

Controlla attentamente le pagine e considera il valore e lo scopo dietro ogni immagine e altro contenuto. I plug-in di WordPress possono anche un sito riducendo la reattività perché potrebbe essere necessario accedere ad altri server per informazioni. Una regola generale è quella di non utilizzare mai più di 25 plugin. È inoltre necessario controllare le regole CSS nel file Main.css primario. Ogni file CSS (inutile) aggiuntivo riduce il tempo di caricamento della pagina per il rendering della pagina.

Conclusione

La velocità del sito Web dovrebbe essere una priorità per qualsiasi azienda che utilizza un sito Web. Le persone non vogliono guidare nella corsia lenta e Google vuole che Internet funzioni come l’ Autostrada . La comprensione dei criteri di velocità della pagina di Google fornisce informazioni importanti su come aumentare la velocità del sito sia per i clienti più soddisfatti sia per ottenere più conversioni.

About         Servizi         Certificazioni         Portfolio         Blog         Contatti

Exit mobile version