Che cos’è il content marketing?
Il content marketing implica la creazione di contenuti accattivanti per aiutare a rispondere alla domanda o al problema di un utente. Questo contenuto può assumere varie forme, inclusi post di blog, podcast e video.
Il content marketing è strettamente legato a molte altre aree descritte in questa guida. È utile pensare a e-mail, SEO e social media come canali che utilizzi per mostrare i tuoi contenuti ai lettori (e agli ascoltatori e agli spettatori).
Qual è il vantaggio per la mia attività?
Ottenere la “voce” unica e l’esperienza della tua azienda attraverso post di blog, video e podcast (e farlo meglio dei tuoi concorrenti) può aiutarti a conquistare clienti.
Ma considerare il vantaggio per te è il modo sbagliato di pensare al marketing dei contenuti. Dovresti pensare al vantaggio per i tuoi clienti (e potenziali clienti). In che modo i tuoi contenuti rispondono alle loro esigenze?
Come lo faccio?
Bloggare regolarmente è il modo più semplice ed economico per entrare nel marketing dei contenuti.
Trova un programma per i post regolari. Prima di pubblicare, assicurati di convincere qualcun altro a leggere prima il tuo articolo. Errori di battitura, errori e pezzi mal studiati possono danneggiare la tua reputazione.
All’inizio trovare buoni argomenti su cui scrivere può sembrare scoraggiante, ma può essere fatto con un po’ di pratica. Strumenti come Google Trends e Keyword Planner sono ottimi per trovare idee su cosa scrivere. La sezione “Ricerca correlata” sui risultati di ricerca di Google è un’altra fantastica risorsa per trovare buoni argomenti per il tuo blog.
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