Best Practice di reporting SEO che aumentano la fidelizzazione del cliente
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SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca.
Quali sono le Best Practice per un reporting SEO che aumentano la fidelizzazione del cliente?
Il reporting è qualcosa che toglie il tuo tempo dal lavoro SEO che muove l’ago delle campagne marketing, il reporting è fondamentale se vuoi avere una campagna su cui lavorare.
Quando facciamo report SEO bene, ci focalizziamo sul nostro valore.
Sembra tutto molto bello, ma come possiamo farlo?
Il processo per determinare cosa dovrei segnalare è abbastanza semplice:
Identificare l’obiettivo aziendale per evidenziare i dati
Crea un piano SEO che ti aiuterà a raggiungere questo obiettivo
Esegui il piano e sperimenta nuove metriche
Segnala le metriche che misurano meglio il lavoro che hai fatto
In altre parole, scegli i KPI appropriati per abbinare gli obiettivi di business e la tua strategia.
Stabilisci obiettivi specifici
Visualizza i tuoi dati in modi significativo, evidenzia i risultati
Fornire approfondimenti, non solo metriche
Connetti i risultati SEO alle entrate
Prima di tutto, la SEO è costituita da alcuni livelli. Si tratta di tre grandi raggruppamenti (classifiche, traffico e conversioni)
In secondo luogo, può essere difficile connettere il SEO alle entrate, specialmente sui siti Web in cui la conversione finale avviene offline oppure (Lead gen). Per collegare il traffico alle entrate, ti consigliamo di impostare le conversioni all’obiettivo e aggiungere un valore a quelle conversioni nelle tue analisi.