Disponibile WordPress 5.0! Modifiche importanti all’editor. Il nuovo editor basato sui blocchi è il primo passo verso un nuovo entusiasmante futuro per un’esperienza di editing semplificata del tuo sito. Avrai più flessibilità e controllo sulla modalità con cui i contenuti vengono visualizzati, sia che tu stia costruendo il tuo primo sito, sia che tu stia aggiornando il tuo blog o che tu stia scrivendo codice per vivere.
Costruire con i blocchi
Il nuovo editor basato su blocchi non cambierà il modo in cui i tuoi contenuti guarderanno ai tuoi visitatori. Quello che farà è di inserire in un attimo qualsiasi tipo di media e riorganizzare il contenuto del tuo cuore. Ogni pezzo di contenuto sarà inserito nel proprio blocco; un involucro distinto per una facile manovrabilità. Anche se sei il tipo di persona che ama di più HTML e CSS, i blocchi non ti ostacoleranno. WordPress è qui per semplificare il processo, non il risultato.
Libertà di costruire, libertà di scrivere
Questa nuova esperienza di editing offre un trattamento più consistente del design e dei contenuti. Se state realizzando dei siti per i vostri clienti, potete creare dei blocchi riutilizzabili. Questo permetterà ai vostri clienti di aggiungere nuovi contenuti in qualsiasi momento, mantenendo sempre e comunque un aspetto coerente.
La felicità dello sviluppatore
Proteggi
I blocchi offrono agli utenti un modo comodo ed efficace per modificare direttamente i contenuti, assicurando che la loro struttura non possa essere inficiata da modifiche accidentali del codice. Questo permette allo sviluppatore di controllare il risultato finale, creando un markup pulito e semantico che viene preservato attraverso le varie modifiche e non può essere corrotto facilmente.
Componi
Approfitta di un’ampia raccolta di API e componenti di interfacciamento per creare facilmente dei blocchi con controlli intuitivi per i tuoi clienti. L’utilizzo di questi componenti non solo accelera il lavoro di sviluppo, ma fornisce anche un’interfaccia più usabile e accessibile a tutti gli utenti.
Crea
Il nuovo paradigma del blocco apre un percorso di esplorazione e immaginazione quando si tratta di risolvere i bisogni degli utenti. Con il flusso di inserimento del blocco unificato, è più facile per i tuoi clienti trovare e utilizzare blocchi per tutti i tipi di contenuto. Gli sviluppatori possono concentrarsi sull’esecuzione della propria visione e fornire esperienze di editing avanzate piuttosto che affaticarsi con API difficoltose.