5 passaggi per migliorare le campagne marketing partendo da Google Analytics
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In questo post vedremo come il collegamento tra Google Analytics e Google Ads può aiutare a migliorare le campagne marketing, ottenere informazioni più approfondite, creare campagne più intelligenti e ottenere migliori risultati di business.
I clienti di oggi si aspettano il messaggio giusto al momento giusto, anche se i loro viaggi diventano più veloci e meno lineari. Come rispondono gli addetti al marketing? Con le esperienze pubblicitarie personalizzate.
Per creare queste esperienze, i professionisti del marketing si rivolgono alle analisi e agli annunci integrati. Alcuni dei passaggi per pubblicare l’annuncio giusto al momento giusto.
Passaggio 1: collegare i tuoi account Il collegamento di Google Analytics e annunci Google mette insieme la raccolta approfondita e la creazione degli annunci, in modo che tu possa facilmente creare campagne da metriche dettagliate del sito e dati di conversione.
Passaggio 2: attivazione delle funzionalità di Cross Device Le funzionalità di Cross Device in Analytics aiutano a capire come si comportano i clienti tra i diversi dispositivi in modo da ottimizzare la strategia. Ad esempio, potresti scoprire che, in base agli approfondimenti su più dispositivi, desideri aumentare la spesa pubblicitaria per dispositivi mobili per generare più conversioni.
Passaggio 3: crea un segmento di pubblico di Analytics e condividi con Google Ads. Quando crei un segmento di pubblico in Analytics e lo condividi con Google Ads, puoi creare campagne di annunci specificamente adattate a segmenti specifici del tuo pubblico. Ad esempio, puoi creare un pubblico di tutti i tuoi clienti di ritorno, quindi creare una campagna di annunci Google specificatamente per questo pubblico.
Passaggio 4: creazione e importazione degli obiettivi Gli obiettivi in Google Analytics possono rappresentare qualsiasi metrica del sito che ritieni importante, ad esempio il tempo trascorso sul tuo sito, un’azione specifica intrapresa sul tuo sito o una conversione. L’importazione di questi obiettivi in Google Ads ti consente di accedere a preziose informazioni di conversione e metriche sul coinvolgimento del sito direttamente negli annunci Google.
Passaggio 5: Genera e visualizza rapporti Quando colleghi Google Analytics e Google Ads, puoi accedere a una serie di rapporti sulle tue campagne di annunci Google direttamente nel tuo account Analytics, fornendo importanti informazioni sul rendimento della campagna che possono essere utilizzate per migliorare la tua strategia di marketing .